Crescita, Inclusione, Autonomia

Cooperativa

Nasciamo dalla volontà di pochi colleghi di lavoro di non far morire una realtà presente da anni sul territorio e socialmente importante nella quale abbiamo sempre creduto e continuiamo a credere.

Cooperprint è una Cooperativa Sociale di tipo B senza scopo di lucro, che ha come Mission l’inclusione lavorativa a favore di persone con disabilità e fragilità sociale.

L’organizzazione del lavoro presta particolare attenzione alle difficoltà delle persone e mira alla riscoperta e alla valorizzazione delle capacità individuali e professionali di ognuno, trasformando le situazioni di disagio in “utilità”. Il lavoro, infatti rappresenta la principale opportunità di emancipazione e di realizzazione della persona.

In Cooperprint il 60% dei lavoratori dipendenti appartiene a categorie protette; la cooperativa ha sviluppato inoltre una rete di tirocini lavorativi e socializzanti in collaborazione con i servizi socio-sanitari territoriali volta a massimizzare le opportunità di lavoro e a supportare con efficacia l’acquisizione di abilità professionali specifiche.

Accogliamo anche molti ragazzi provenienti dagli Istituti Tecnici e Professionali nel “percorso per il conseguimento di competenze trasversali e per lo sviluppo della capacità di orientarsi” (PCTO).

Crediamo profondamente in quello che facciamo e lo dimostriamo ogni giorno con il nostro lavoro e la soddisfazione dei nostri clienti.

© 2021 Tutti i diritti riservati - Cooperprint Imp. SCS
non profit

Scroll to top